Company Profile

ACCESSO ALLE RISORSE DISPOSTE DAL DECRETO SALVA IMPRESE

ACCESSO ALLE RISORSE DISPOSTE DAL DECRETO SALVA IMPRESE

ASSIMPRESA E C CAPITAL

IN PARTNERSHIP PER AIUTARE LE IMPRESE

ASSIMPRESA e C CAPITAL, nell’esecuzione della partnership di servizi da fornire alle imprese associate, si propone di coadiuvare le imprese, in questa situazione di crisi sistemica, nella comprensione del complesso decreto “Cura Imprese” e quindi nella valutazione dei parametri da cui emergano gli indici di merito creditizio per l’accesso ai finanziamenti previsti dal citato decreto. La partnership si propone di essere al fianco delle imprese per aiutarle a superare la crisi e sostenerle nella ripresa.

C CAPITAL è in grado di fornire il proprio know how e l’assistenza alle imprese in tutte le fasi relative alla comprensione del sistema impresa nella sue espressioni patrimoniali, economico finanziarie da cui possa emergere l’espressione di un gradiente di merito per accedere al finanziamento raggiungibile attraverso gli stretti passaggi ponderali previsti dal provvedimento.

Si parte dunque:

  • dall’analisi e dall’elaborazione dei dati di bilancio per approdare ad un documento che evidenzierà gli indici ed attribuirà un rating dalla cui analisi verrà messa in luce l’azienda nel suo essere come soggetto economico, nella sua dimensione, di uomini, di prodotto, di mercato, di tecnologia, di crescita e quindi di futuro;

per giungere

  • alla predisposizione della documentazione idonea ad accompagnare la domanda di erogazione del finanziamento che sia idoneo nella misura, nel tempo e nel costo all’esigenza emergente dalle analisi;

segue

  • l’interfaccia con l’istituto di credito erogatore;
  • l’eventuale ricerca delle garanzie suppletive;
  • la realizzazione di eventuali strumenti per il rafforzamento patrimoniale

Dall’elaborazione dei dati e dagli approfondimenti svolti insieme all’imprenditore potrebbero emergere e maturare soluzioni, non esclusivamente legate all’applicazione del decreto, più soddisfacenti sia sotto il profilo di capitale di debito o nella ricerca di partner o venture capital in un’ottica di sviluppo d’impresa e di ricerca di nuovi mercati.

C CAPITAL svolge da sempre una completa e costante consulenza a valore aggiunto, volta alla continuità ed all’implementazione del business nonché alla migliore realizzazione degli obiettivi imprenditoriali. Le imprese vengono assistite costantemente nella creazione di valore, valutando i rischi e cogliendo le opportunità di tutte le operazioni finanziarie: acquisizioni, fusioni, joint venture, conferimenti, scissioni, ristrutturazioni industriali e finanziarie, ridefinizioni delle strategie aziendali. Per tali operazioni, di elevata complessità e particolare delicatezza, per la continuità e lo sviluppo dell’impresa, vengono messi a disposizione elevati standard di specializzazione tecnica, know-how multidisciplinare, profonda conoscenza dei mercati e dei vari settori merceologici.

SALVA IMPRESE: INVIARE MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A

C Capital          segreteria@c-capital.it

Assimpresa Servizi                0521 1553126                     info@assimpresaservizi.it 

Specificando importo richiesto e motivazione del finanziamento

allegando:

–  visura camerale aggiornata con soci ed amministratori;

–  ultimi due bilanci e bilancio o bozza bilancio 2019 e, se disponibile, anche situazione provvisoria primo trimestre 2020.

ACCESSO ALLE RISORSE DISPOSTE DAL DECRETO SALVA IMPRESE | ASSIMPRESA E CARDIA ADVISORY IN PARTNERSHIP PER AIUTARE LE IMPRESE

Cerca