EMERGENZA COVID PROPOSTE DELLE ASSOCIAZIONI DI IMPRESA E ORDINI PROFESSIONALI | Assimpresa E Le Proposte Di Emergenza

A FRONTE EMERGENZA COVID 19 ECCO LE PROPOSTE DELLE ASSOCIAZIONI D’IMPRESA E ORDINI PROFESSIONALI

A FRONTE EMERGENZA COVID 19 ECCO LE PROPOSTE DELLE ASSOCIAZIONI DI IMPRESA E ORDINI PROFESSIONALI

A fronte dell’emergenza che sta producendo gravi ricadute economiche in tutto il Paese Confindustria e il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili hanno varato proposte condivise con altre associazioni per far fronte all’emergenza da Coronavirus. Una emergenza che ha un pesante impatto su imprese, professionisti, lavoratori autonomi e dipendenti. Alla luce dell’estensione a tutto il territorio nazionale delle limitazioni agli spostamenti delle persone fisiche e allo svolgimento di determinate attività hanno proposto venti misure urgenti di contenimento degli effetti negativi che l’emergenza sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale.

Assimpresa condivide  le proposte e si associa.

 Ecco a seguire gli intervento richiesti:

PROPOSTE EMERGENZA

EMERGENZA COVID PROPOSTE DELLE ASSOCIAZIONI DI IMPRESA E ORDINI PROFESSIONALI | Assimpresa e le Proposte di Emergenza

In un mutato e mutante quadro socio economico ASSIMPRESA risponde ad un’esigenza diversa, quella che nasce dalla condivisione negoziata di informazioni e saperi che costituiscono il nocciolo del lavoro e del mercato.
Nella prevalente dimensione delle PMI che “fanno e sanno fare” nell’ambito tradizionale e si confrontano con il mercato globale che ci presenta concorrenti da sfida impossibile la capacità di competere e stare sul mercato nasce dal cosìddetto “ vantaggio competitivo”.
L’attuale sistema economico è caratterizzato da catene e da reti di scambio di lavoro intellettuale, presenti anche in quelle che mostrano, in apparenza, componenti di prevalente manualità poiché la nostra è sempre più un’economia fondata sulle professioni che creano, trasformano e scambiano il valore “conoscenza”.
La capacità di vivere e gestire i processi di rete “professionale” costituisce il fattore di successo.
Allora l’impresa diventa, nel suo processo di trasformazione, il luogo di organizzazione dei processi di flusso d’informazioni e delle competenze e il vantaggio competitivo per un’impresa, qualunque impresa, nasce dalla gestione ottimale di un intreccio di conoscenze portate da coloro che all’interno o all’esterno hanno valenze imprenditoriali intese come “professionali”.
In questo panorama Assimpresa risponde ad un’esigenza diversa; all’esigenza dell’impresa vista come network di professioni; risponde all’esigenza dell’imprenditore di avere servizi ad personam, finalizzati al sostegno dell’attività personale dell’imprenditore e dei suoi manager.

Cerca