Microcredito Assimpresa

Assimpresa – Confassimpresa ed Ente Nazionale per il Microcredito: protocollo d’intesa per l’accesso al credito delle nuove iniziative imprenditoriali

Antonio Fortuna, Presidente di Assimpresa e segretario Generale di Confassimpresa, e  l’On. Mario Baccini, Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, hanno siglato un protocollo di intesa con lo scopo di agevolare l’accesso al credito delle nuove iniziative imprenditoriali con speciale attenzione ai giovani.

Un’equipe della struttura dei servizi di Assimpresa- l’Associazione fra gli operatori economici del commercio, dell’industria, dell’agricoltura, dell’artigianato e delle attività e professioni liberali – affiancherà le imprese   con l’obiettivo di agevolare la loro crescita nel tempo.  D’intesa con Microcredito, Assimpresa opererà in qualità di Tutor per il periodo di durata del finanziamento in relazione alle necessità che il successo di ogni iniziativa dovesse richiedere.

Alla firma del protocollo erano presenti per l’Ente Nazionale Microcredito l’on. dr Mario Baccini, Presidente, il dr avv Riccardo Maria Graziano, Segretario Generale, il dr Giovanni Nicola Pes, vice Segretario Generale. Per Assimpresa Confassimpresa il dr Aldo Romanini, segretario Generale di Assimpresa, il dr Antonio Fortuna, segretario Generale di Confassimpresa e presidente Assimpresa, il dr avv. Francesco Casertano, responsabile Servizi Legali Assimpresa, il dr Paolo Forti, Segretario Generale di Assimpresa Mondo Nuovo.

Cerca