IMG 7609

CARDIA ADVISORY – ASSIMPRESA accordo di collaborazione strategica

ACCORDO DI COLLABORAZIONE STRATEGICA A SUPPORTO DELLE AZIENDE ASSOCIATE TRA ASSIMPRESA E CARDIA ADVISORY

Nell’ambito della costante ricerca di attività a supporto della crescita e sviluppo di tutte le imprese associate, Assimpresa informa che è stato siglato un accordo di collaborazione tra l’Associazione e la Cardia Advisory.

Cardia Advisory è una boutique di consulenza finanziaria, con sedi in Milano e Roma, costituita da un gruppo di professionisti di elevata esperienza in ambito legale, societario e finanziario con un background multidisciplinare e di alta specializzazione. Si distingue per una esperienza pluriennale nel settore pubblico, privato ed istituzionale, avvalendosi della consulenza del Presidente Onorario Lamberto Cardia, che, tra gli altri suoi incarichi, ha ricoperto le funzioni di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Presidente CONSOB e di Presidente di Ferrovie dello Stato S.p.A. Il network di professionisti è in grado di fornire alle imprese una completa e costante consulenza direzionale, volta alla continuità e implementazione del business nonché alla migliore realizzazione degli obiettivi imprenditoriali. Le imprese vengono assistite costantemente nella creazione di valore, valutando i rischi e cogliendo le opportunità di tutte le operazioni finanziarie: acquisizioni, fusioni, joint venture, con – ferimenti, scissioni, ristrutturazioni industriali e finanziarie, ride – finizioni delle strategie aziendali. Per tali operazioni, di elevata complessità e particolare delicatezza, per la continuità e lo sviluppo dell’impresa, vengono messi a disposizione elevati standard di specializzazione tecnica, know-how multidisciplinare, profonda conoscenza dei mercati e dei vari settori merceologici.

Assimpresa, anch’essa boutique dell’associazionismo imprenditoriale, si esprime nel manifestarsi della metafora di un etimo tra i più antichi e forse meno originale: la rete, ora d’imprese, immagine della più recente vicenda dell’avventurosa esistenza dell’impresa come impegno quotidiano nel lavoro e nel divenire.

L’interconnessione e lo stretto rapporto professionale tra la Cardiadvisory ed Assimpresa sono testimoniati dalla partecipazione agli organi di governance della società dal Dott. A. Fortuna (Presidente di Assimpresa) quale Vicepresidente e dal Dott. A. Romanini (Fondatore e Segretario Generale di Assimpresa) quale Amministratore Delegato. L’organo di governance è poi completato dalla presenza dell’ Avv. M. Cardia quale Presidente; Presidente Onorario è il Dott. Lamberto Cardia. Al vertice delle funzioni operative e di supporto alla crescita nelle relazioni di finanza strutturata e di investimento nella Cardiadvisory è deputato il Dott. A. Rozzi.

L’attuale sistema economico caratterizzato da catene e da reti di scambio di lavoro intellettuale, presenti anche in quelle che mostrano, in apparenza, componenti di prevalente manualità rimarca l’essenza di un’economia sempre più fondata sulle professioni che creano, trasformano e scambiano il valore “conoscenza”.

In questo panorama Assimpresa risponde ad un’esigenza diversa; quella che nasce dalla condivisione negoziata di informazioni e saperi che costituisce il nocciolo del lavoro e del mercato.

L’impresa diventa, nel suo processo di trasformazione, il luogo di organizzazione dei processi di flusso d’informazioni e delle competenze.

Il vantaggio competitivo per un’impresa, qualunque impresa, nasce dalla gestione ottimale di un intreccio di conoscenze portate da coloro che all’interno o all’esterno hanno valenze imprenditoriali intese come “professionali”.

La capacità di vivere e gestire i processi di rete “professionale” costituirà il fore di successo.

L’affiancamento di Cardia Advisory e Assimpresa è nella sintesi operativa delle due realtà.

La diversità della proposta associativa di Assimpresa rispetto alle storiche sigle dell’associazionismo d’impresa è la nota che meglio rimarca una il modo più sintonico di coniugarsi alle esigenze emergenti da un quadro sociale, economico-finanziario e di cambiamento demografico non compiutamente colte nelle varie espressioni delle rappresentanze politiche e sindacali con cui l’impresa si rapporta.

Per altro aspetto consentire alle imprese, di scoprire, dichiarare e raggiungere il proprio sogno imprenditoriale tramite la creazione e il mantenimento di una struttura d’impresa adeguata, efficiente ed efficace. Un punto d’incontro ove s’intrecciano: strategia generale management, organizzazione qualità atti ad innovare la struttura, l’organizzazione ed i metodi per ottenere duraturi vantaggi competitivi sul mercato in evoluzione attraverso studi, analisi e realizzazione di idee; a rendere operativi sistemi proattivi di controllo di tutti gli elementi altamente significativi per l’impresa quali la crescita, il consolidamento, lo sviluppo ed il raggiungimento della leadership.

Cardiadvisory diventa, quindi, il punto di riferimento per gli associati, nell’analisi di fattibilità di accesso a strumenti di finanza straordinaria e nella predisposizione di piani strategici a supporto dello sviluppo e/o della ristrutturazione aziendale. Qualsiasi richiesta di assistenza potrà essere inoltrata a: segreteria@cardiadvisory.com

Ufficio stampa Assimpresa

 

 

Lascia un commento

Cerca