Commiss Carige

COMMISSARIAMENTO CARIGE

La situazione ha una quarta alternativa: decidere di rettificare i flussi di cassa della banca, come suggerito da “Moneta Nostra” già nel 2014 e come lascia intuire un paper della Banca Mondiale apparso a maggio 2018: The accounting view of money, di B.Bossone e M.Costa. In sostanza, la banca crea denaro, come tutte, ma non registra l’afflusso di cassa prima di disporne. Ne registra però il deflusso quando accredita il conto del cliente, simulando un flusso negativo di cassa. E’ il perdurare di questa enormità che fa sì che il sistema bancario tenda all’implosione.

Riportiamo l’ultimo capoverso della lettera aperta di Marco Saba al ministro Paolo Savona

Io Le chiedo, vista la Sua onestà e correttezza, se non fosse il caso di spendere due parole sugli argomenti di cui sopra – anche in sede Europea – allo scopo di porre fine alla tragica narrativa fantascientifica con cui tentano costantemente d’imbrogliarci e anche allo scopo di risvegliare le forze sane del paese indirizzandole a combattere i veri problemi che – se affrontati a viso aperto – si risolverebbero facilmente, a cominciare dal trattare nella sede della prossima Commissione Banche, la questione gravissima della revisione dei bilanci bancari alla luce del loro ruolo di creazione monetaria come sopra esposto, evidenziando anche le responsabilità delle scandalose società di revisione dei bilanci.

Segue un video esplicito sulle 4 sorelle e altre considerazioni dell’ottobre 2018

https://www.change.org/p/governo-italiano-considerare-nel-bilancio-dello-stato-la-creazione-di-denaro-bancario/u/23427885

https://www.youtube.com/watch?v=iKg31SzyC9c&list=PLIhjteiMgLE5hnSzLacFHZPm9cqyrmaBp&index=7

 

Cerca