IMG 2707

CONVENZIONE TRA ASSIMPRESA E LA CAMERA DI COMMERCIO ITALO INDIANA

Sabato 25 novembre in Milano presso la sede italiana di INDIAN IMPORTERS CHAMBER OF COMMERCE AND INDUSTRY EU BRANCH (IICCI – EU Branch), associazione di imprenditori e professionisti, ufficialmente riconosciuta dallo Stato italiano, è stato sottoscritto un protocollo di collaborazione inteso a favorire i rapporti e la cooperazione delle imprese italiane con quelle indiane. Erano presenti il Presidente di Assimpresa e Segretario Generale di Confassimpresa Dott. Antonio Fortuna, il Segretario Generale di Assimpresa Dott. Aldo Romanini, il Presidente di IICCI Sir. John Martin Thomas ed il Resp. Marketing IICCI Dott. Luca Parrino.

Assimpresa e Indian Importes Chambers of Commerce and Industries con la detta convenzione intendono  supportare la creazione e lo sviluppo di collaborazioni industriali e commerciali tra India e Italia, promuovendo pertanto gli interessi dei due paesi.

IICCI Eu Branch rappresenta una rete capillare e riconosciuta, parte integrante della comunità d’affari in India che riconoscono nell’Italia un partner per il proprio business e/o per operazioni di investimento.

Assimpresa, da parte sua, con un’estesa presenza tra i  propri associati di imprese interessate  a rafforzare la propria partecipazione sui mercati esteri emergenti, offre tra i propri servizi una valida opportunità per cogliere tutti i vantaggi derivati dall’instaurarsi di relazioni dirette,   dando senso al tanto parlare di globalizzazione, ossia una modalità che  sappia sfruttare al meglio le tendenze globali con un partner che consenta di  comprendere e meglio interloquire con le culture e i “segni” distintivi dei target locali a cui ci si rivolge.

Lascia un commento

Cerca