Donato Cremonesi Responsabile Marketing E Comunicazione Assimpresa

Donato Cremonesi, responsabile Marketing e Comunicazione Assimpresa

Dal 10-02-2016 Donato Cremonesi, Amministratore Delegato dell’Agenzia di Marketing e Comunicazione Idee & Soluzioni, è stato nominato Responsabile Marketing e Comunicazione di Assimpresa.

Abbiamo scelto questo profilo per la grande esperienza nel campo del Marketing Tradizionale e del Social Media Marketing.

Cremonesi ci permetterà di organizzare e strutturare tutte le attività di comunicazione di Assimpresa sia a livello Nazionale che a livello Locale, in particolar modo  in maniera bidirezionale tra le sedi locali e gli associati.

Una delle prime attività seguite da Idee & Soluzioni è stata la creazione e gestione del nuovo sito e di tutti i canali Social sui quali siamo attivi e che vi invito a seguire.

Cremonesi e la sua squadra, tramite Key Events, sezione di Idee & Soluzioni, ha inoltre organizzato il Congresso Assimpresa, tenutosi il 15 Febbraio a Bergamo, e la mia presenza al programma FORUM PMI, programma andato in onda Sabato 20-02-2016 su Telelombardia.

In merito alla nomina ricevuta Cremonesi ci ha detto:

Sono felice di questo incarico e ringrazio l’Associazione per la fiducia. Prima di tutto è un riconoscimento a quanto ho fatto negli ultimi 20 anni.

Per me “Comunicare” è un aspetto importante della mia vita, del mio lavoro del mio quotidiano.

Forse è per questo motivo che spesse volte mi hanno definito Marketing e Communication Ambassador. Perché per me è una Missione.

Raccontare, spiegare, insegnare fanno parte del mio modo di essere e di vivere.

Un Goal è importante solo se lo facciamo come squadra. E quindi voglio che le persone che lavorano con me abbiamo l’opportunità di crescere costantemente.

In Agenzia vige la regola del confronto e del consiglio, non dell’imposizione e del “Fai perché te lo dico io”.

Che cosa c’entra tutto questo con la mia nuova carica?

C’entra eccome, perché se ASSIMPRESA ha scelto me, lo devo anche alle persone che ogni giorno, con me, costruiscono l’Identità e la Credibilità di Idee e Soluzioni, l’Agenzia per cui tutti lavoriamo.

Il compito che ASSIMPRESA mi ha assegnato è di quelli complicati ed articolati. E’ ambizioso, ma ho accettato proprio per questo motivo. Le sfide semplici non mi sono mai piaciute.

Vogliamo che l’Associazione diventi il punto di riferimento Nazionale per tutti quegli Imprenditori che oggi non hanno alcuna rappresentatività. E sono tantissimi. Circa 4,5 milioni di Micro e piccole Aziende, possessori di P.iva non iscritti ad alcun Albo Professionale. Ed in questo marasma ci sta anche la mia Agenzia, perché abbiamo solo 5 dipendenti e nessuno che ci rappresenta.

Anni fa andava di moda “fare squadra” uno slogan che, se non viene applicato, rimane solo uno slogan. Ecco io voglio fare squadra, io voglio tifare ASSIMPRESA

 

Cerca