EVENTO ALLA ROCCA MELI LUPI DI SORAGNA 5 OTTOBRE

COMUNICATO STAMPA ASSIMPRESA – SPONSOR EVENTO

A TAVOLA CON LEONARDO©, GLI INTERESSI TRASVERSALI DI UN GENIO PRECURSORE DEI TEMPI E IL SUO PROFONDO AMORE PER IL CIBO

Sabato 5 ottobre 2019 si svolgerà un evento unico nel suo genere, un viaggio straordinario attraverso Arte, Cultura, Nutrizione, Buone Maniere in un luogo fiabesco e altamente evocativo, la Rocca Meli Lupi di Soragna (Parma), uno dei più bei castelli italiani, dimora di rara bellezza.

Parliamo di un evento che gode del patrocinio del Comune di Parma e ha ottenuto i loghi di qualità Parma 2020 Capitale della Cultura e Parma Unesco City of Gastronomy.

Il progetto è nato da un’idea di Paola Finardi e Valeria Guerra, che ne hanno curato contenuti e organizzazione, dopo un approfondito iter di ricerca, dal quale sono scaturite nuove chiavi di lettura di alcuni aspetti del Genio, archetipo dell’Uomo Universale.

Ad esempio, Leonardo intuisce con lungimiranza la stretta correlazione tra cibo e imprinting genetico passato ai figli, concetto precursore dell’Epigenetica. Questa intuizione è per Paola Finardi e Valeria Guerra il collegamento concettuale che vede Leonardo Da Vinci quale precursore ante litteram dell’Epigenetica, scienza che svela come lo stile di vita e il mondo delle emozioni influenzino reazioni chimiche che attivano o disattivano parti del genoma pur non alterando la sequenza del DNA.

L’evento avrà come relatori il Critico d’Arte Vittorio Sgarbi, il Medico Nutrizionista e Giornalista Massimo Spattini e la stessa Valeria Guerra, Psicologa e Psicoterapeuta.

Moderatore della tavola rotonda sarà Andrea Zanlari, Presidente della Camera di Commercio di Parma, la Direzione Artistica sarà a cura del Presentatore, Autore, Opinionista Mediaset e Rai Valerio Merola, la colonna sonora sarà composta ed eseguita dal Maestro Valentino Corvino, Direttore del Teatro Comunale di Bologna. Seguirà la cena di gala con la presenza del Principe Diofebo Meli Lupi.

L’idea di Paola Finardi e di Valeria Guerra per la potente valenza che divulga Arte, Cultura e Bellezza è evento che mette in luce attraverso quel magistrale racconto che il mondo in cui viviamo è molto più esteso di quanto immaginiamo e il presente ha inizio molto prima del nostro tempo e della nostra nascita ricordando anche agli imprenditori che qualunque sapere, anche il più tecnologico, guarda e non può non  guardare anche al passato.

Lascia un commento

Cerca