Real Estate

IRE INTELLIGENT REAL ESTATE

IRE – INTELLIGENT REAL ESTATE

Il servizio digitale di un primario partner Assimpresa che aiuta il cliente ad ottimizzare il rendimento del suo patrimonio immobiliare

ANALISI E GESTIONE DINAMICA DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE – La massimizzazione del rendimento del patrimonio immobiliare è una potenzialità da sfruttare al massimo in momenti come questi, dove non ottimizzare significa spesso perdere. Intelligent Real estate e il CFP assegnato sono in grado di aiutare il cliente a misurare e monitorare il rendimento degli investimenti immobiliari, tenendo conto delle spese delle imposte. La gestione dinamica del patrimonio immobiliare parte dalle informazioni raccolte, le amplifica, le muove nel tempo e le adatta al cliente a seconda della sua posizione fiscale (persona fisica o giuridica).

Cosa fa IRE

REPORT PERSONALIZZATO – Il servizio compie una prima diagnosi digitalizzata del patrimonio immobiliare composta da alcuni indici di rendimento e un’analisi più approfondita per la gestione dinamica del portafoglio immobiliare e della movimentazione correlata.

INDICATORI CONDIVISI – Gli indicatori presi in considerazione sono tra i più comuni: ROA, ROI, ROE, RAC, variazione in conto capitale e flussi netti a livello di portafoglio o sotto-portafoglio immobiliare e a livello del singolo immobile.

VALORE AGGIUNTO – Un Consulente Finanziario Professionista (CFP) analizza i risultati degli investimenti immobiliari del cliente per individuare eventuali criticità e proporre azioni da intraprendere ed un sentiero di miglioramento.

Descrizione Dettagliata del Servizio

IRE viene fornito tramite il portale web MyGDI, basato su una piattaforma digitale che ha requisiti di massima robustezza, massima sicurezza, massima flessibilità e scalabilità, poiché utilizza protocolli di sicurezza internazionali, crittografati di dati, documenti e informazioni, nonché tracciatura di tutte le operazioni, garantendo continuità 24×7.

REPORTING SINTETICO

LIVELLO BASE – Il livello base di Intelligent Real Estate consiste in una sintesi degli indicatori di rendimento relativi al patrimonio immobiliare in grado di rappresentare in maniera globale i patrimoni gestiti, la posizione fiscale e i flussi finanziari generati. Tale sintesi è corredata da una raccolta di documenti quali perizie, atti d’acquisto, piante etc. A partire da questa base, il servizio è in grado di approfondire l’analisi a più livelli. In tal modo il Consulente Finanziario Professionista sarà in grado di fornire la propria professionalità analizzando i risultati degli investimenti immobiliari su ciascun immobile ed in forma aggregata all’interno del portafoglio del cliente e considerando scenari riguardanti potenziali investimenti/disinvestimenti immobiliari e il loro impatto sul rendimento dell’intero portafoglio.

LIVELLO +1 – Oltre agli indicatori di patrimonio, l’analisi può essere condotta a livello di singolo immobile. Ciò consente di rapportarli alla singola proprietà per prendere decisioni più informate.

LIVELLO +2 – L’analisi consente la gestione dinamica di più sotto-portafogli classificandoli, ad esempio, per categorie omogenee quali negozi e appartamenti, oppure per obiettivi personali.

LIVELLO +3 – Questo livello di analisi consente di adattare tutti i calcoli alle variazioni qualitative e quantitative dei diritti reali (proprietà, usufrutto, etc.) esistenti su ciascun immobile.

Cerca