Immagine1

Con Assimpresa consulenza per il rilancio delle imprese

Il ruolo della consulenza

Assimpresa unisce in un progetto di rilancio del paese le imprese di consulenza che fanno crescere l’impresa, facendo crescere le stesse, qualificando la professione e incoraggiando l’internazionalizzazione e l’aggregazione.

Il nostro impegno è al fine che dette imprese offrano servizi di qualità e innovazione al comparto privato e pubblico creando nell’insieme occasioni di scambio e ricerca, rete e analisi.

Uno dei nostri compiti e fare crescere la cultura della consulenza per far crescere l’impresa; perché la vera consulenza lavora per il recupero di competitività del paese.

Assimpresa è l’associazione che rappresenta anche le imprese di consulenza più significative del settore e non dimeno i liberi professionisti che sotto il profilo della norma comunitaria sono imprese.

Ad Assimpresa aderiscono imprese di consulenza piccole, medie, grandi che condividono etica, valori e visione.

Insieme, partecipano allo sviluppo di iniziative, riunioni tematiche, incontri, scambi di esperienze, gruppi di lavoro, ricerche, network ed eventi per il proprio settore di specializzazione.

Assimpresa in collaborazione con alcune università rende noto i risultati dell’osservatorio sul mercato della consulenza, fornisce dati sull’andamento del settore e sulle singole practices della consulenza per sviluppare analisi competitive e misurare il valore creato dalle aziende in termini di fatturato, di impiego di risorse intellettuali, di impatto sull’economia e sulla modernizzazione del paese.

Cerca