Moneta Nostra

LA NATURA DELLA MONETA SCRITTURALE

In altra nota abbiamo discettato sulla natura della moneta e del come venga creata la moneta cosiddetta scritturale.

L’attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari.  La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto“. (By Maurice Allais, premio Nobel per l’economia)

Facendo il punto sulla varie inziative si contano ormai numerose sentenze  in ordine a procedimenti su cui argomentare.  Citiamo tra le diverse quelle più siginificative patrocinate dall’esimio avv. Marco Della Luna e che tutte hanno avuto esito negativo e e che a nostro avviso fanno acqua da tutte le parti.

Tribunale di Treviso 2018

Tribunale di Bolzano 2017

Tribunale di Savona 2017

Tribunale di Cremona 2017

Tribunale di Asti 2016

Sentenze cui si aggiungono a cornice le contradditorie affermazioni rese da Banca d’Italia in data 15 febbraio 2017 nel corso di un’audizione parlamentare in risposta all’interpellanza posta dal deputato Villarosa conclusasi con l’ammissione riguardo la pratica della creazione da parte del sistema di moneta scritturale.

Premetto che come diceva Cicerone l`ordinamento giuridico è un comodo espediente usato dai forti per legittimare e rendere accettabile il proprio predominio sui deboli. Ma l`ordine giudiziario, appunto privilegiato e protetto dai forti per la sua indispensabile funzione a loro vantaggio è neutrale, nel senso che appoggia sì i forti, ma sollo quelli “pro tempore”. Quindi se tali azioni fossero proposte in gran numero e smuovessero l`opinione pubblica e qualche grosso potente cavalcasse l`onda è verissimo che anche il parere dei sigg. Giudici tenderebbe ad adeguarsi.

Nel merito dei provvedimenti, con tutto il rispetto per la Magistratura penso che come io me ne guardo bene dal fare il giurista così sarebbe opportuno che chi è certamente un dotto magistrato non si cimenti (in perfetta buona fede ovviamente) in materie che evidentemente poco conosce come i principi contabili, la tecnica bancaria e l`economia monetaria e creditizia.

Aldo Romanini

Cerca