Dr Aldo Romanini Segretario Nazionale Assimpresa (6)

ORA PENSIAMO A NOI

ORA PENSIAMO A NOI | ASSIMPRESA per Imprenditori e Imprese: rischi di Patrimoniale e proposte..

La potenza di fuoco promessa dal Presidente Conte, come si è dimostrato essere una pistola ad acqua. Quindi, bene le banche a rifiutare la trappola di accollo di rischi privi di copertura anche giudiziale. I rimedi promessi si sono rivelati per essere come curare un tumore con una pomata per i foruncoli. L’aggiornamento del Def un disastro a contenuto nullo.

ORA PENSIAMO A NOI

Nella stima contenuta nella bozza del Def, il Documento di Economia e Finanza si desume che la pressione fiscale salirà dal 42,4% del 2019 nel 2020 al 42,5% del Pil e ulteriormente nel 2021 raggiungendo il 43,3% del Pil.

Il tetto del Total Tax salirà oltre il 70,00% 

Le intenzioni dell’attuale Governo ben espresse nel corso dell’audizione parlamentare tenutasi mercoledì 22 dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate – Ernesto Maria Ruffini – si annunciano con una pioggia di cartelle esattoriali (circa 8,5 milioni di atti e comunicazioni) in arrivo a partire dal 1° giugno.

Pare giusto che

– dopo che le imprese e le famiglie si sono dissanguate per fare fronte ai mancati ricavi, agli oneri di costi sostenuti e da sostenere emergenti dalla fase di chiusura e di riapertura delle attività e/o nella prospettiva forse di chiudere – lo Stato si eserciti di nuovo in quello che meglio sa fare, vessare i cittadini. Lasciamo a voi fare i conti su quanti saranno i disoccupati, i sotto occupati e quante le aziende che chiuderanno per sempre  o falliranno.

NON BASTA

Cercano di cambiarle nome, di darle una veste di legittimità equitativa come se chi sopporta un carico fiscale che non ha pari al mondo sia ancora, tanto per fare di ogni erba un fascio, da includere nel novero dei bastardi evasori fiscali.

LA PATRIMONIALE

Non abbiamo pagato abbastanza, quindi, dalla privazione delle libertà personali ai diritti più elementari derivate dall’incapacità di governare un’epidemia che altri paesi hanno dimostrato di saper gestire senza aprire la galere domestiche e già i nostri pensano ad un improvviso prelievo di componenti reddituali o patrimoniali a fronte di insensate politiche predatorie e di sperpero di denaro pubblico cui s’intende far fronte con una PATRIMONIALE.

Quante sono solo le ragioni per pensare ad un legittimo programma di protezione?

Sono molte

proposta di soluzioni a protezione

ORA PENSIAMO A NOI | ASSIMPRESA per Imprenditori e Imprese

CHI E’ ASSIMPRESA

Associazione fra gli operatori economici del commercio, dell’industria, dell’agricoltura, dell’artigianato e delle attività e delle professioni liberali, senza fini di lucro e senza vincoli con partiti politici – ha, tra gli altri, come scopo quello di rispondere ad esigenze imprenditoriali relative alla:Promozione della crescita sociale e culturale dei liberi imprenditori;Diffusione dei valori della cultura d’impresa e di libera iniziativa;Difesa in ogni sede dei legittimi interessi dell’impresa;Realizzazione di iniziative volte a garantire, in ogni tempo e in ogni forma, la continuità delle funzioni imprenditoriali e/o libero professionali, anche ai livelli direttivi e manageriali;Prestazione agli associati di concreti se

ORA PENSIAMO A NOI | ASSIMPRESA per Imprenditori e Imprese

Cerca