Accordo Cuore Nazionale Assimpresa

Stipulato Accordo quadro tra Assimpresa e Cuore Nazionale

Cuore Nazionale e ASSIMPRESA stipulano un accordo quadro di cooperazione

Con l’obiettivo di rivitalizzare il tessuto imprenditoriale sotto il profilo economico, culturale e sociale, Cuore Nazionale ha articolato una serie di iniziative organiche previste per i prossimi mesi.
Iniziative di grande valenza che anche ASSIMPRESA intende sostenere.

La federazione di imprenditori, infatti, è da tempo impegnata fattivamente su questo fronte, considerata la profonda crisi che sta gravando su tutte le attività commerciali presenti a Roma, nel Lazio e nel nostro Paese, in particolar modo le PMI, e ha ritenuto di procedere ad un significativo intervento di carattere politico/istituzionale che, grazie anche al fondamentale e costruttivo apporto della nostra associazione, tenda a meglio programmare e coordinare le azioni di marketing e di sostegno concreto che sono in programma e quelle che si intenderà realizzare.
ASSIMPRESA, pertanto, ha tempestivamente provveduto a definire il testo dell’accordo che è stato sottoscritto nei giorni scorsi.
L’obiettivo dei due Enti firmatari è di attivare un modello di governance a livello locale che esalti la cooperazione tra i soggetti coinvolti (istituzioni pubbliche, associazioni di categoria, esercizi commerciali ed altre attività produttive, soggetti privati con interessi e finalità conciliabili con l’interesse pubblico) e che abbia una valenza temporale di carattere pluriennale con un programma ben definito ed obiettivi e strategie preventivamente condivise.
L’accordo quadro di cooperazione, è stato fortemente voluto dal Presidente di ASSIMPRESA, Antonio Fortuna e dal consiglio direttivo di Cuore nazionale rappresentato dal Presidente, Andrea Di Maso. Grazie a questo accordo “Storico”, ASSIMPRESA con le sue 25 mila Partita Iva sarà al fianco di Cuore Nazionale per il vero risveglio del nostro Paese con l’intento di rappresentare le categorie imprenditoriali e dare supporto al mondo del lavoro. Nei prossimi giorni sarà presentata “ La casa del Welfare di Roma, la prima grande iniziativa comune.

Cerca